Richiesta Esame Audiometrico GRATUITO
Il Test Audiometrico è assolutamente indolore e darà una risposta immediata atta a valutare il funzionamento dell’apparato uditivo determinando la soglia minima di udibilità. L’esame udito gratuito si esegue in cabina silente e indossando un paio di cuffie.
L’esame si divide in due parti, la prima parte prevede l’ascolto in cuffia di suoni, test quantitativo (audiometria tonale), su varie frequenze dalle più basse alle più acute e le sarà richiesto di indicare con un cenno di consenso ogni volta che sentirà uno di questi suoni.
La seconda parte dell’esame prevede l’ascolto sempre con le cuffie di una lista di parole, test qualitativo (audiometria vocale), su varie intensità volume. Allo stesso modo, ogni volta che ne sentirà una, le sarà richiesto di ripetere a voce alta.
In base alla registrazione delle sue risposte, l’audioprotesista, sarà immediatamente in grado di stabilire il grado di perdita di suoni e di capacità di intelligibilità (riconoscimento) delle parole e sulla base di questo sarà in grado di consigliare sempre la soluzione migliore e personalissima per risolvere l’eventuale problema.
Contatta la nostra sede più vicina in orario di ufficio per fissare un appuntamento o se preferisci compila il modulo sottostante.
Modulo di richiesta