Mini-Endo Ricaricabili

21 Maggio - 2024

Oggi gli apparecchi acustici hanno raggiunto un grado tecnologico elevatissimo e sia che si tratti di apparecchi acustici posizionati dietro l’orecchio che inseriti a varie profondità all’interno del condotto uditivo offrono altissime prestazioni e sono esteticamente di dimensioni talmente ridotte da rendersi quasi invisibili. In questo articolo, vogliamo puntare i riflettori sulla famiglia degli endoauricolari e più specificatamente della nuovissima tipologia di soluzioni acustiche che non richiedono impronta del canale auricolare pur mantenendo una profonda e stabile posizione all’interno dell’orecchio essendo confortevoli e talmente discreti da essere quasi invisibili.

Fino ad oggi i vantaggi che potevano offrire le soluzioni endoauricolari, oltre a coprire la maggior parte dei tipi di sordità erano la perfetta tenuta nel condotto, il minimo impatto estetico e soprattutto la possibilità di avere il microfono posto perfettamente al centro del condotto uditivo. Ovviamente a favore di una dimensione così minima,  sul mercato era possibile trovare, solo soluzioni acustiche con batteria usa e getta di ridottissime dimensioni a discapito di un utilizzo pratico da parte di chi non può contare su una buona manualità e soprattutto della durata di autonomia della batteria.

Ora il progresso tecnologico degli elettromedicali è in grado di offrire qualcosa di assolutamente innovativo riuscendo a produrre degli apparecchi endo auricolari che non richiedono presa d’impronta del condotto e che quindi sono immediatamente indossabili, perché la particolare forma studiata consente di utilizzare delle cupole in silicone morbido disponibili in varie misure che si adattano immediatamente a ogni condotto uditivo. La novità più importante però è finalmente la possibilità anche per questo tipo di apparecchi acustici di poter essere ricaricabili. Oggi, infatti, tra i marchi principali di soluzioni acustiche troviamo questi mini-endo con caricatore come per i cellulari.

Questa grande innovazione permette dunque di poter ottimizzare il tempo di durata della batteria e il comodo caricatore portatile wireless è in grado di accumulare fino a tre ricariche complete per caricare gli apparecchi ovunque. Con il focus di ascolto questi apparecchi acustici offrono un grado di direzionalità molto precisa e di poter abbattere il rumore di fondo per un ascolto ottimale e chiaro.

Un’apposita applicazione consente di controllare volumi e regolazioni con il cellulare, inoltre offre un servizio di tele care per cui attraverso l’applicazione si può richiedere assistenza al proprio Audioprotesista da remoto e non ultima la possibilità di sentire le telefonate direttamente attraverso gli apparecchi acustici.
Con queste caratteristiche questa nuova tecnologia ci avvicina al superamento di molti limiti e il futuro sappiamo riserverà ancora molto altro.  Per maggiori informazioni e per richiedere una prova, contatta il nostro servizio clienti  al numero 366 871 4864 anche Whatsapp.